Defected in The House present HOUSE MASTERS - Miguel Migs -
CD1
01. Lisa Shaw 'Honey' (Petalpusher Downtown 100bpm Vocal)
02. Miguel Migs feat. Aya 'Mesmerized'
03. Miguel Migs feat. Meshell Ndegeocello 'Close Your Eyes'
04. Miguel Migs 'Lionels Jam' (2012 Remix)
05. Nightsource 'Don't You Wanna?'
06. Lisa Shaw 'Cherry' (Miguel Migs Salted Vocal Edit)
07. Miguel Migs feat. Capleton 'The System' (Petalpusher Salted Disco Dub)
08. Blue Six 'Pure' (Migs Petalpusher Vocal)
09. Miguel Migs 'Petalpushing'
10. Miguel Migs feat. Mutabaruka 'Red & Dread' (Migs Deep Disco Tech Dub Edit)
11. Meshell Ndegeocello 'Petite Mort' (Miguel Migs Moody Downtown Remix)
CD2
01. Miguel Migs feat. Meshell Ndegeocello 'Tonight'
02. Miguel Migs feat. Aya 'So Far'
03. Miguel Migs feat. Evelyn ‘Champagne’ King 'Everybody'
04. Lovetronic 'You Are Love' (Petalpusher Dub)
05. Miguel Migs 'Surrender'
06. Miguel Migs feat. Tim Fuller 'Can’t Get Through'
07. Miguel Migs feat. Aya 'Don’t Stop'
08. Miguel Migs 'Dance And Clap' (Original Edit)
09. Miguel Migs feat. Aya 'Giving It All' (Migs Salted Dub Deluxe)
10. Miguel Migs feat. Half Pint 'Life' (Unreleased Version)
11. Miguel Migs feat. Ledisi 'Breakin' It Down' (Original Album Version)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Con l'ultima release dell'acclamata serie, Miguel Migs è l'ultimo produttore ad essereincoronato official House Master da Defected Records, due dischi dedicati all'eredità che Migs ha costruito nel corso della sua inimitabile carriera.
House Masters Miguel Migs è la prima raccolta globale di un produttore che è dannatamente vicino a definire profondamente la Soulful House, genere della fine degli anni 1990 e primi anni 2000, caratterizzata da tagli classici e attuali tra cui opere originali e remix come 'Life' (Unreleased Version), Lisa Shaw 'Cherry' (Miguel Migs Salted Vocal Edit), Miguel Migs feat. Evelyn ‘Champagne’ King 'Everybody', Blue Six ‘Pure’ and Nightsource 'Don't You Wanna?’, ‘Petalpushing’ e il nuovissimo ‘Dance And Clap’.
Miguel Migs è uno dei più rispettati dj, produttori e proprietari di etichette negli Stati Uniti, un artista la cui influenza nel panorama house non può essere trascurata. Migs personifica l'ambiente chilled-out, soul-driven della Naked Music e Salted label projects nelle quali è stato coinvolto e, proveniente da San Francisco, è stato influente nella famosa scena della 'West Coast'. Combinando il meglio della musica elettronica del mondo con strumenti dal vivo, si è ritagliato una nicchia soulful che porta con se il rispetto immortale dei suoi coetanei.
Nella scelta delle tracce da includere in questa nuova raccolta, Migs aveva l'invidiabile compito di passare al setaccio il suo catalogo al fine di creare una raccolta equilibrata dalle sue diversità di stile.
Il risultato è una compilation che porta in ogni traccia l'inconfondibile firma di Migs e tuttavia rimane fermamente varia, interessante e ben fatta.
"Sono sempre stato ispirato dal rock, reggae/dub, soul, 80s, disco, hip-hop, funk e tutto ciò che si avvicina" rivela Migs "in questa raccolta ho voluto mostrare alcune di queste diversità, creando una piacevole esperienza di ascolto che attraversa un arco di tempo, affiancata anche da un po diversioni aggiornate e inedite per rendere le cose ancora più interessanti.
"Spero che l'ascoltatore sia in grado di apprezzare il sound e riesca a capire che io amo la musica, pura e semplice" conclude "e che a prescindere delle tendenze attuali cerco di rimanere vero per creare la musica che apprezzo di più."
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
▼
Nessun commento:
Posta un commento